Documentation/Calc Functions/GCD EXCEL2003

    From The Document Foundation Wiki
    This page is a translated version of the page Documentation/Calc Functions/GCD EXCEL2003 and the translation is 100% complete.
    Other languages:


    Nome funzione:

    MCD_EXCEL2003

    Categoria:

    Matematica

    Riepilogo:

    Calcola il massimo comun divisore (MCD) di un insieme di numeri interi positivi. Il massimo comune divisore è il più grande numero intero positivo che dividerà, senza resto, ciascuno dei valori interi dati.

    MCD_EXCEL2003 esiste solo per l'interoperabilità con documenti legacy creati con versioni precedenti di Microsoft Excel. In Calc, se aprite un file di Excel 2003 (.xls) che contiene chiamate alla funzione MCD, tali chiamate vengono convertite in chiamate alla funzione MCD_EXCEL2003. Se salvate un documento da Calc in formato ODS (Open Document Format for Office Applications) o OOXML (Office Open XML), tutte le chiamate alla funzione MCD_EXCEL2003 vengono convertite per fare riferimento alla funzione MCD.

    A causa dell'applicabilità limitata di questa funzione, i dettagli più completi vengono intenzionalmente omessi da questo wiki.

    Note pin.svg

    Nota:
    Per tutti i nuovi documenti e la maggior parte dei casi che non richiedono l'interoperabilità con i fogli di calcolo Excel precedenti, vi consigliamo di utilizzare la funzione MCD di Calc, che è conforme a ODF 1.2 e compatibile con versioni più recenti di Excel.

    Sintassi:

    MCD_EXCEL2003(Numero 1 [; Numero 2 [; … [; Numero 255]]])

    Restituisce:

    -

    Argomenti:

    -

    Altri dettagli:

    -

    Esempi:

    -

    Funzioni di LibreOffice correlate:

    -

    Standard ODF:

    -

    Funzioni equivalenti (o simili) di Excel:

    -