Domande frequenti - Base
TDF LibreOffice Document Liberation Project Blog comunitari Weblate Nextcloud Redmine Ask LibreOffice Donazione
Questa barra di navigazione si trova in genere nella parte inferiore della finestra. Inizia con qualcosa come "Riga 1 di xxx".
- Se non viene visualizzata alcuna barra degli strumenti, iniziate visualizzandola almeno utilizzando il menu "Visualizza > Barre degli strumenti".
- Quindi fate apparire il menu contestuale della barra degli strumenti (di solito facendo clic con il tasto destro sulla barra degli strumenti).
Selezionate la barra di navigazione (un piccolo segno di spunta dovrebbe apparire davanti ad essa).
Se la barra di navigazione non è disponibile come opzione nel menu di scelta rapida, ciò significa probabilmente che il modulo non è più connesso al database.
- Passate alla modalità di progettazione (sulla barra degli strumenti, aprite la barra degli strumenti dei controlli del formulario mobile e fate clic su (Dis)attiva la modalità bozza)
- Visualizzate le proprietà del formulario (premete F4 o selezionate uno dei controlli del formulario e, nella barra di controllo del formulario, fate clic sul pulsante "Proprietà controllo")
- Selezionate la scheda dati
- Assicuratevi che il contenuto del campo di origine corrisponda a un database registrato (i database registrati possono essere visualizzati facendo scorrere l'elenco associato a questo campo).