Domande frequenti - Impress

From The Document Foundation Wiki
< Faq‎ | Impress
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Faq/Impress/015 and the translation is 100% complete.

Other languages:
čeština • ‎dansk • ‎English • ‎français • ‎italiano


Provando ad esportare una presentazione in HTML ottenete un messaggio di errore che dice 'L'oggetto non esiste, il file non esiste'. Cosa succede?

Questo è un messaggio generico e può riferirsi a diversi problemi. Per determinare qual è il vostro problema leggete per intero la spiegazione fornita di seguito.

L'esportazione in formato HTML richiede i permessi di scrittura. L'esportazione in formato HTML comporta la creazione di più di un file all'interno della cartella selezionata. Se non avete i permessi di scrittura necessari alla creazione di questi file, otterrete questo messaggio di errore. Inoltre, l'esportazione in HTML spesso richiede la creazione di numerosi file. Pertanto si raccomanda di creare una nuova cartella che contenga tutti questi file ed evitare così le restrizioni per mancanza di permessi di scrittura.

Spazio su disco insufficiente. Potreste ottenere questo messaggio nel caso in cui cui la cartella non disponga di sufficiente spazio su disco.

Problema con il nome dei file. Potreste ottenere questo messaggio perché avete inserito uno spazio nel nome del file. Durante la procedura di esportazione, LibreOffice interpeta la prima parte del nome come nome della cartella e la parte dopo lo spazio come nome del file. Il risultato è il riferimento a un oggetto che non esiste. La soluzione è quella di non inserire spazio o caratteri non ammessi nei nomi dei file. Questo è l'elenco dei caratteri non ammessi: % ! $ # : ;