Lista caratteristiche

From The Document Foundation Wiki
Jump to: navigation, search

Una breve lista di feature presenti sul LibreOffice-Box:

- Finestra sul monitor:

A partire dall'ex PrOOo-Box si è a lungo discusso su quale dovesse essere lo scopo dei contenuto del CD. La conclusione fu l'essere un ibrido tra un mezzo per effettuare facilmente l'installazione ed una finestra sul monitor che permettesse alla gente di dare uno sguardo al lavoro della community - anche se offline - molto più un opzione in quei giorni rispetto ora.

- Facile installazione:

Installare delle applicazioni Windows da una UI in html usando il browser di sistema è particolarmente difficile. Per tale motivo abbiamo deciso di distribuire tramite CD anche il browser kmeleon. Esso parte automaticamente tramite autorun e permette una facile installazione in un click per Libo come anche per altre applicazioni windows presenti sul CD. Queste possono essere scelte sia cliccando sugli stessi nella UI html, sia selezionandoli da un menù contenente tutte le applicazioni disponibili nel CD.

Il CD funziona come sorgente di installazione per i sistemi GNU/Linux Debian based. Esso contiene un repo con meta-pacchetti per (dis-)installare singoli pacchetti invece di dover giocherellare con svariati , specialmente durante la disinstallazione.

- Necessario per l'ufficio:

Per fornire una macchina da ufficio completa forniamo anche un browser moderno.Forniamo anche altri strumenti per l'editoria desktop e altri software del genere; Tutti rigorosamente open-source per mostrare le potenzialità del mondo del free software.

- Sviluppo:

Il codice sorgente ed i relativi strumenti sono distribuiti per dare una instantanea dello stato di sviluppo nel momento del rilascio del software. Questo consente agli appassionati di informatica di esaminare il codice come anche alle aziende e le compagnie di avere il controllo completo sul software usato nei propri uffici.