QA/Bugzilla/Fields/Status/ASSIGNED

From The Document Foundation Wiki
< QA‎ | Bugzilla‎ | Fields‎ | Status
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page QA/Bugzilla/Fields/Status/ASSIGNED and the translation is 100% complete.
Other languages:
English • ‎italiano • ‎čeština

Questa pagina riguarda lo stato ASSIGNED del campo Status in Bugzilla.

Quando lo stato è impostato su ASSIGNED?

Gli sviluppatori utilizzano lo stato ASSIGNED per segnalare che stanno lavorando su un bug o su una richiesta di miglioramento.

In alcuni flussi di lavoro di bug, il QA assegna NUOVI bug agli sviluppatori (impostando il campo Assigned To), quindi gli sviluppatori accettano l'assegnazione modificando il campo di stato su ASSIGNED. Nel nostro flusso di lavoro, di solito ci limitiamo a mettere in CC uno sviluppatore e permettiamo loro di assegnare il bug a se stessi se desiderano affrontarlo.

In alcuni casi qualcuno vi chiederà di assegnare un bug direttamente a loro, ad es. "Per favore crea un bug su XYZ e assegnamelo" o "Sì, prenderò quel bug; per favore assegnamelo." In questi casi, non sarà necessario un processo in due fasi: lo sviluppatore ha già accettato di accettare il bug.

I nuovi sviluppatori che risolvono gli hack facili possono anche assegnare bug a se stessi. Tuttavia, questo ha senso solo per gli hack facili che riguardano una singola cosa e non un compito ripetitivo. Se vedete qualcuno che cambia lo stato in ASSIGNED in un facile hack pensato per più sviluppatori successivi o paralleli, riportate lo stato su NEW e reimpostate l'assegnatario.