QA/Bugzilla/Policies and Procedures/it

    From The Document Foundation Wiki

    Questa pagina riassume le nostre Direttive e Procedure per gli utenti che usano Bugzilla.

    Sommario

    Qui troverete le direttive inerenti l'inserimento e il commento di bug in Bugzilla oltre alle procedure che il QA/Team di LibreOffice adotterà se queste direttive non vengono seguite. Se avete domande, dubbi o suggerimenti per migliorare queste direttive e/o procedure, vi preghiamo di scrivere una mail alla QA/Mailing List così da poterne discutere adeguatamente prima di apportare modifiche a questo sito o alle nostre direttive e procedure ufficiali.

    Inserendo segnalazioni sul Bugzilla di LibreOffice, accettate queste direttive e procedure nella loro interezza, pertanto vi preghiamo di tenerle bene a mente.

    Il nostro obiettivo è fare tutto il possibile per assicurare un'atmosfera aperta e amichevole che incoraggi la collaborazione in tutto il mondo. Detto questo, riconosciamo che generalmente chi contribuisce non vuole intenzionalmente mettere a disagio gli altri contributori, ma alle volte un chiaro elenco di linee guida sono necessarie per delineare le aspettative della nostra organizzazione. Crediamo che la cortissima lista di direttive sottostante possa limitare minimamente la libertà di parola dei contributori ma assicuri una comunità aperta e amichevole per tutti.

    Direttive

    • Tutti i commenti e le segnalazioni di bug devono essere in inglese. Se questo fosse un problema vi preghiamo di scrivere alla vostra mailing list locale chiedendo a qualcuno di tradurre.

    I seguenti comportamenti non saranno tollerati dalla Document Foundation se inseriti nel Bugzilla di LibreOffice:

    • Cambiare continuamente lo status dei bug a dispetto di quanto impostato dagli sviluppatori o dal QA Team. Se avete problemi con qualcosa fatto da loro, dovreste scrivere nella mailing list QA attendendo riscontri.
    • Giurare
    • Inserire commenti omofobici e/o contenenti parole come "gay" in senso offensivo
    • Attaccare carattere, personalità, intelligenza, abilità, etc. di altri utenti
    • Spammare il vostro bug per richiamare attenzione
    • Attaccare lo staff del QA per le loro decisioni su priorità/status dei bug. Conversazioni amichevoli sono accettate, gli attacchi no

    Procedure

    Se le precedenti direttive non vengono rispettate, TDF procederà nei seguenti modi:

    • 1a violazione: un commento nel bug che indirizza il/i violatore/i a questo sito
    • 2a violazione: una mail verrà inviata al violatore, il BoD di TDF potrebbe essere messo in CC per mantenere una chiara traccia delle azioni intraprese
    • 3a violazione: il violatore verrà bandito temporaneamente per non più di 24 ore
    • 4a violazione: la mail del violatore verrà definitivamente bandita.

    Materiali correlati (in inglese)