Translations:Faq/Draw/005/2/it

    From The Document Foundation Wiki

    Quando aprite un file immagine in Draw, LibreOffice visualizza la barra degli strumenti immagine subito sotto ai controlli della barra degli strumenti. Una volta che il file immagine è aperto:

    1. selezionate Strumenti ▸ Sostituzione colore nella barra di menu. Apparirà una finestra mobile chiamata Sostituzione colore.
    2. fate clic sull'icona in alto a destra della finestra [Pipetta];
      Color replacer..png
    3. selezionate il colore dell'immagine che volete cambiare. Questo colore sarà selezionato automaticamente nel riquadro della Pipetta;
    4. selezionate il colore sostitutivo nell'elenco a discesa Sostituisci con;
    5. fate clic sul pulsante Sostituisci per confermare la scelta;
    6. se non succede nulla, o se l'intera area colorata non varia il proprio colore con quello sostitutivo, aumentate la tolleranza il cui valore predefinito è il 10%. Un valore del 30% di solito è efficace. Potete aumentare la tolleranza fino al 99%, ma un valore eccessivamente alto può far si che cambi colore una zona più ampia di quanto desiderato;
    7. per sostituire altri colori, selezionate un altro rettangolo di colore nella finestra della Pipetta e ripetete i passaggi da 3 a 6. Concludete facendo clic sul pulsante Sostituisci per confermare la scelta.