Translations:Faq/General/a11y/Java/16/it

    From The Document Foundation Wiki

    Attivazione di LibreOffice Assistive Technologies su sistemi operativi Windows Ci sono 3 opzioni per l'attivazione

    • Se installate LibreOffice 3.5.7, attivate la tecnologia assistiva avviando LibreOffice e navigando nei menu delle opzioni Strumenti ▸ Opzioni ▸ Avanzate/Java, quindi anche nel menu Strumenti ▸ Opzioni ▸ Accessibilità per effettuare selezioni.
    oppure
    • Se si installa la versione 3.6, LibreOffice 3.6.4 o successive, sul pannello di installazione è ora disponibile un'opzione per "Supportare gli strumenti di tecnologia assistiva" durante l'installazione -- per TUTTI gli utenti del sistema Windows. Questa casella abiliterà il supporto di JRE in LibreOffice mentre abiliterà le tecnologie assistive. Nota: quando si utilizza questa opzione di installazione, è necessario aver abilitato Java Access Bridge come sopra prima dell'installazione. E al termine dell'installazione è necessario disconnettersi, quindi accedere per aggiornare il profilo utente di Windows e attivare il supporto per le funzioni di accessibilità.
    oppure
    • Infine, per qualsiasi build di LibreOffice, se solo un singolo utente richiede l'attivazione di Assistive Technologies, il seguente testo può essere salvato come file batch di configurazione del registro con esentesione --.REG-- ed eseguito da ciascun individuo.