Translations:QA/BugReport/13/it

From The Document Foundation Wiki
Jump to: navigation, search
  1. Prendete note quindi non dimenticatevi di cosa stava succedendo nel momento in cui il bug è apparso. Cosa stavate facendo, cosa vi aspettavate che succedesse e che cosa è realmente accaduto? Come sapete che c'era qualcosa di sbagliato? Potete riprodurre il comportamento errato?
  2. Cercate per l'esistenza di segnalazioni di bug simili:
    1. Andate a Componenti, e selezionate il componente (o il sottocomponente) appropriato.
    2. Se selezionate un componente: passate al sottocomponente appropriato, oppure l'Aiuto esteso nel caso non troviate il sottocomponente in quella pagina.
    3. Se selezionate l'Aiuto esteso: selezionate il sottocomponente appropriato, oppure dall'elenco [1] della lista se non trovate o non conoscete il sottocomponente appropriato.
    4. Se vedete una lista di bug con quel sottocomponente. Sul fondo della pagina, selezionate Modifica la ricerca. Qui, potete modificare la ricerca secondo le vostre necessità.
    5. Se trovate una segnalazione del bug che riguarda il vostro problema, potete contribuire. Se non trovate una segnalazione del bug relativo al vostro problema, presentate una nuova segnalazione del bug.
  3. Se il bug si presenta solo su Ubuntu oppure è legato alla stampa, andate #Maggiori informazioni.
  4. Dopo tutto ciò, se non trovate una segnalazione del bug relativo alla cosa, seguite le istruzioni in #Segnalare un bug.