Translations:ReleaseNotes/6.2/86/it

    From The Document Foundation Wiki
    • Eliminato CopyGraphic tdf#105262 (Xisco Faulí)
    • In precedenza le azioni sulle dimensioni delle tabelle erano: distribuisci uniformemente le colonne/righe e ottimizza (che agiva come un minimizza), ora è stata aggiunta una vera azione "minimizza" e l'ottimizza è stata modificata. L'Altezza ottimale riga ora si comporta in modo simile a distribuisci, nel quale a ciascuna riga viene assegnata la stessa altezza in funzione della riga più alta. L'ottimizza, è però basata sull'altezza minima della riga con il maggior contenuto. Inoltre, l'ottimizza assicura che le dimensioni della tabella non vengano ridotte (ma che aumentino se necessario). La Larghezza ottimale colonna ora si comporta come minimizza, ad eccezione del fatto che la larghezza della tabella non viene modificata. Qualsiasi spazio in eccesso viene distribuito proporzionalmente, con le colonne più sottili che si allargano leggermente, mentre quelle più larghe lo fanno in maniera maggiore. tdf#64242 (Justin Luth, SIL)
    • I menu avanzati che permettono di aggiungere/modificare le intestazioni/piè di pagina possono essere disabilitati in Inserisci ▸ Intestazione e piè di pagina ▸ Usa menu Intestazione e piè di pagina (per impostazione predefinita sono attivi) tdf#118621 (Heiko Tietze)
    • I testi con codifica UTF-8 e UTF-16 ora possono essere salvati senza BOMWikipedia logo v3.svg. tdf#44291 (Martin van Zijl)
    L'opzione è disponibile nell'interfaccia grafica (scegliendo il filtro di esportazione Testo - Scegli la codifica (.txt) nella finestra di dialogo Salva con nome con la casella Modifica impostazioni filtro selezionata), nella finestra di dialogo delle impostazioni del filtro:
    ed anche dalla linea di comando, come in
    soffice --convert-to \"txt:Text (encoded):UTF8,CR,,,false\" *.doc
    dove "UTF8" è la codifica del testo; "CR" è l'impostazione del carattere di fine riga ("LF" e "CRLF" sono le altre opzioni valide); il terzo e quarto parametro sono vuoti e non vengono usati nelle esportazioni, mentre "false" è usato per eliminare l'output del BOM ("true" è il valore predefinito per il BOM).