Videos/Become a member script/it

From The Document Foundation Wiki
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Videos/Become a member script and the translation is 91% complete.

Other languages:
català • ‎čeština • ‎Deutsch • ‎English • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎norsk bokmål • ‎português do Brasil • ‎slovenščina • ‎shqip • ‎中文(台灣)‎

This page contains the scripts for the Become a member of TDF video.

  1. Nella Comunità di LibreOffice, spesso usiamo il motto: suite libera per l'ufficio, un progetto dinamico, gente fantastica.
  2. Ed è importante che i nostri collaboratori si divertano, specialmente quando ci si incontra agli eventi, alle hackfests e alla Conferenza annuale di LibreOffice.
  3. Anche se tutti i contributi sono molto apprezzati, se volete partecipare più attivamente alla The Document Foundation, l'ente no-profit dietro a LibreOffice, potete unirvi a noi e diventare parte del Board of Trustees.
  4. I membri TDF sono sparsi in tutto il mondo e contribuiscono con il loro tempo, dedizione e conoscenze, sia da volontari che stipendiati.
  5. Tutti i membri sono uguali, e dal momento che provengono da diversi luoghi e hanno diversi retroterra, forniscono a The Document Foundation un ricco bagaglio di talenti, esperienze e idee.
  6. Così come mostrano il loro impegno verso gli obiettivi di The Document Foundation, contribuendo col loro tempo e lavoro, i membri possono anche votare per il Board of Directors.
  7. Poiché il Board gestisce la pianificazione strategica e la distribuzione dei fondi in The Document Foundation, questo processo di voto è importante.
  8. I membri possono votare per i Directors che ritengono rappresentare i loro interessi e quelli del progetto nel suo complesso.
  9. E come bonus, i membri ricevono anche un indirizzo email libreoffice.org!
  10. Pur essendo molti membri sviluppatori LibreOffice, tutti i collaboratori sono invitati ad unirsi, come spiega Gabriele Ponzo del Membership Committee:
  11. Questa è davvero una comunità stupenda, proprio inclusiva - ci sono molte attività che potete fare.
  12. Non è una comunità di soli sviluppatori.
  13. Questa è la cosa più importante, perché a volte le persone sono spaventate e pensano: "perché dovrei unirmi a questa comunità visto che non sono uno sviluppatore ma solo un utente evoluto?"
  14. Ma a volte basta tradurre del testo, ad esempio, o tenere dei seminari, creare dei video, o magari... preparare della documentazione.
  15. Ci sono così tante attività in cui potreste essere utili, e siamo aperti a nuove idee!
  16. Quindi potreste unirvi alla comunità anche soltanto per dire: "hey, perché non prepariamo uno striscione da mostrare sulle spiagge? - ad esempio!" Perché no?
  17. E la nostra risposta di solito sarà: "OK, te ne vuoi occupare tu?"
  18. Quindi ci sono molti motivi per essere membri di questa comunità, che è veramente una comunità felice! Ci si diverte! Perciò probabilmente potremmo dire che il miglior motivo è: per divertirsi!
  19. Allora unitevi a noi! Se siete attivamente coinvolti in LibreOffice o nel progetto Document Liberation, e pensate di contribuire per almeno sei mesi, visitate tdf.io/beamember .
  20. Non vediamo l'ora di incontrarvi!