Website

    From The Document Foundation Wiki
    This page is a translated version of the page Website and the translation is 100% complete.

    Team di Website

    Il team di LibreOffice Website mira a mantenere e migliorare il nostro sito web, wiki, il pianeta e altre infrastrutture web. Al momento, lavora principalmente sul sito internazionale di LibreOffice (https://www.libreoffice.org) e supporta la creazione di siti Web locali per la nostra comunità mondiale.

    I prossimi passi per il team sono attualmente in fase di pianificazione per il sito Web e l'infrastruttura del sito Web. Se siete interessati, per favore unitevi al team del sito web.

    Contributo e supporto

    Come fornire una risposta sul sito Web?
    Siete pregati di aggiungere commenti alla pagina wiki Feedback. Oppure, è possibile contattare il team del sito Web su website mailing list.
    Come aderire al team del sito Web?
    Non esiste un processo formale, ma la sottoscrizione al website mailing list. Una volta entrati, presentatevi e diteci cosa vi interessa. Potete anche dare un'occhiata al nostro sito web LibreOffice pagina infrastruttura per avere un'idea di quali abilità potrebbero essere utili.
    Come condivido un'idea?
    Per idee che possono essere descritte rapidamente, siete pregati di inviarle alla nostra mailing list. Non inviate file (allegati) alla mailing list, poiché verranno automaticamente rimossi. Invece, per favore caricate i file su un altro sito web (ad es. Sito web di foto) o su questo wiki. Se volete descrivere meglio i vostri pensieri, avrà senso spiegare il vostro scopo nel wiki - ad es. sulla vostra pagina wiki personale. Quindi, comunicatelo via e-mail alla website mailing list.
    Come posso creare una immagine da schermo per il sito web?
    Ricordate i seguenti punti:
    • Realizzatele su Ubuntu Linux, usando il tema Ambiance, con nessun effetto visivo. Non fate immagini da schermo con programmi Windows a causa di alcune incertezze nelle licenze provenienti da Microsoft.
    • Prendete 'solo la finestra' con la cornice della finestra - non l'intero desktop.
    • 1000 px di larghezza per 750 px di altezza: potete utilizzare Screen Ruler per ridimensionare con precisione la finestra. Molto meglio sarà un file PNG (o JPG) di alta qualità, con una dimensione di 1600x o 1900x. Le riviste di stampa richiedono spesso schermate utilizzabili e migliore è la qualità, migliore è la stampa. Tenete presente che non è necessario creare versioni ridimensionate degli poiché il nostro CMS si occuperà di ciò.
    • Tutto quello che spero di ottenere da una dozzina di buoni scatti da ogni app è… in ogni app, demo le caratteristiche principali: in Writer, tabelle, indici, ecc… sono sicuro che comprendiate quello che intendo…
    • Il file che usate per prendere l'immagine della schermata dovrebbe idealmente essere chiamato "esmpio.odt" (o qualsiasi estensione)

    Canali di comunicazione

    Il canale di comunicazione principale per il team del sito Web è la mailing list, poiché è accessibile per la maggior parte delle persone in tutti i fusi orari. Troverete sempre una mano lì :-)

    Canale di comunicazione Alternative Aiuto
    Mailing list pubblica: website@global.libreoffice.org Per piacere iscrivetevi alla mailing lists prima di inviare messaggi.
    Telefono Chiamate in conferenza
    Twitter: #LOWeb
    The Document Foundation Planet Cosa è Planet?Wikipedia logo v3.svg
    IRC
    Mailing list ad accesso limitato

    Ruoli e responsabilità

    Per mantenere un alto livello di qualità, il team del sito Web utilizza le capacità dell'infrastruttura per assegnare diversi ruoli: "Autori" che forniscono contenuti e "Editori" che confermeranno il contenuto per renderlo pubblicamente disponibile. Ciononostante, il nostro obiettivo è avere un approccio aperto e collaborativo: a tutti coloro che sono sia interessati che esperti viene chiesto di contribuire e di unirsi ai nostri sforzi.

    Se avete bisogno di aiuto, ti preghiamo di chiedere sull'elenco dei siti web, consultate l'elenco di attività e volontari, o contattate:

    • Infrastruttura: Christian Lohmaier
    • Contenuto del testo: Italo Vignoli
    • Progetto: Design Team
    • Esperienza utente: Design Team

    Documenti e risorse