Documentazione/Funzioni di Calc/INT.EFFETTIVO_ADD

    From The Document Foundation Wiki
    This page is a translated version of the page Documentation/Calc Functions/EFFECT ADD and the translation is 100% complete.
    Other languages:

    Nome funzione:

    INT.EFFETTIVO_ADD

    Categoria:

    Analisi finanziaria

    Riepilogo:

    Calcola un tasso di interesse effettivo basato su un tasso di interesse nominale, con interessi accreditati e composti più volte durante il periodo coperto dal tasso di interesse nominale.

    INT.EFFETTIVO_ADD esegue un calcolo simile alla funzione INT.EFFETTIVO. Tuttavia, per impostazione predefinita, il valore restituito da INT.EFFETTIVO è formattato come percentuale mentre la formattazione non viene applicata al valore restituito da INT.EFFETTIVO_ADD. Un'altra piccola differenza è che per un tasso di interesse nominale dello 0%, INT.EFFETTIVO restituisce 0,00% mentre INT.EFFETTIVO_ADD riporta un errore di argomento non valido (Err:502).

    INT.EFFETTIVO_ADD esiste solo per l'interoperabilità con documenti legacy creati con versioni precedenti di Microsoft Excel. In Calc, se aprite un file Excel 2003 (.xls) che contiene chiamate alla funzione INT.EFFETTIVO, tali chiamate vengono convertiti in chiamate alla funzione INT.EFFETTIVO_ADD. Se salvate un documento da Calc in formato ODS (Open Document Format for Office Applications) o OOXML (Office Open XML), qualsiasi chiamata alla funzione INT.EFFETTIVO_ADD viene convertita per fare riferimento alla funzione INT.EFFETTIVO.

    A causa dell'applicabilità limitata di questa funzione, i dettagli più completi vengono intenzionalmente omessi da questo wiki.

    Note pin.svg

    Nota:
    Per tutti i nuovi documenti e la maggior parte dei casi che non richiedono l'interoperabilità con i fogli di calcolo Excel precedenti, si consiglia di utilizzare INT.EFFETTIVO di Calc, conforme a ODF 1.2.

    Sintassi:

    INT.EFFETTIVO_ADD(Tasso interesse nominale; Periodi)

    Restituisce:

    -

    Argomenti:

    -

    Altri dettagli:

    -

    Esempi:

    -

    Funzioni di LibreOffice correlate:

    -

    Standard ODF:

    -

    Funzioni equivalenti (o simili) di Excel:

    -