Documentazione/Funzioni di Calc/NOMINALE_ADD

    From The Document Foundation Wiki
    This page is a translated version of the page Documentation/Calc Functions/NOMINAL ADD and the translation is 100% complete.
    Other languages:

    Nome funzione:

    NOMINALE_ADD

    Categoria:

    Analisi finanziaria

    Riepilogo:

    Calcola un tasso di interesse nominale basato su un tasso di interesse effettivo, con interessi accreditati e composti più volte durante il periodo coperto dal tasso di interesse nominale.

    NOMINALE_ADD esegue un calcolo simile alla funzione NOMINALE. Tuttavia, per impostazione predefinita, il valore restituito da NOMINALE è formattato come percentuale mentre la formattazione non viene applicata al valore restituito da NOMINALE_ADD.

    NOMINALE_ADD esiste solo per l'interoperabilità con documenti legacy creati con versioni precedenti di Microsoft Excel. In Calc, se si apre un file Excel 2003 (.xls) che contiene chiamate alla funzione NOMINALE, tali chiamate vengono convertiti in chiamate alla funzione NOMINALE_ADD. Se salvate un documento da Calc in formato ODS (Open Document Format for Office Applications) o OOXML (Office Open XML), qualsiasi chiamata alla funzione NOMINALE_ADD viene convertita per fare riferimento alla funzione NOMINALE.

    A causa dell'applicabilità limitata di questa funzione, i dettagli più completi vengono intenzionalmente omessi da questo wiki.

    {{Note|1=Per tutti i nuovi documenti e la maggior parte dei casi che non richiedono l'interoperabilità con i fogli di calcolo Excel precedenti, si consiglia di utilizzare [[Special:MyLanguage/Documentation/Calc_Functions/NOMINAL|NOMINALE] di Calc ], conforme a ODF 1.2.}}

    Sintassi:

    NOMINALE_ADD(Tasso effettivo; Periodi)

    Restituisce:

    -

    Argomenti:

    -

    Altri dettagli:

    -

    Esempi:

    -

    Funzioni di LibreOffice correlate:

    -

    Standard ODF:

    -

    Funzioni equivalenti (o simili) di Excel:

    -