Documentazione/Funzioni di Calc/INT.CUMUL_ADD

    From The Document Foundation Wiki
    This page is a translated version of the page Documentation/Calc Functions/CUMIPMT ADD and the translation is 100% complete.
    Other languages:

    Nome funzione:

    INT.CUMUL_ADD

    Categoria:

    Analisi finanziaria

    Riepilogo:

    Calcola l'interesse totale o cumulativo pagato durante un intervallo di tempo, per un prestito a tasso fisso basato su un numero specificato di pagamenti regolari per un periodo definito.

    INT.CUMUL_ADD esegue un calcolo simile alla funzione INT.CUMUL. Tuttavia, per impostazione predefinita, il valore restituito da INT.CUMUL è formattato in un formato di valuta dipendente dalla impostazione locale, mentre la formattazione non viene applicata al valore restituito da INT.CUMUL_ADD.. Inoltre, INT.CUMUL beneficia dell'uso di un algoritmo di somma di Kahan che tenta di ridurre l'errore numerico che può verificarsi quando aggiungendo una sequenza di numeri in virgola mobile a precisione finita.

    INT.CUMUL_ADD esiste solo per l'interoperabilità con documenti legacy creati con versioni precedenti di Microsoft Excel. In Calc, se si apre un file Excel 2003 (.xls) che contiene chiamate alla funzione INT.CUMUL, tali chiamate vengono convertiti in chiamate alla funzione INT.CUMUL_ADD. Se salvate un documento da Calc in formato ODS (Open Document Format for Office Applications) o OOXML (Office Open XML), qualsiasi chiamata alla funzione INT.CUMUL_ADD viene convertita per fare riferimento alla funzione INT.CUMUL.

    A causa dell'applicabilità limitata di questa funzione, i dettagli più completi vengono intenzionalmente omessi da questo wiki.

    {{Note|1=Per tutti i nuovi documenti e la maggior parte dei casi che non richiedono l'interoperabilità con i fogli di calcolo Excel precedenti, si consiglia di utilizzare [[Special:MyLanguage/Documentation/Calc_Functions/CUMIPMT|INT.CUMUL] di Calc ], conforme a ODF 1.2.}}

    Sintassi:

    INT.CUMUL_ADD(Tasso; Periodi; Numero rate; Inizio periodo; Fine periodo; Tipo)

    Restituisce:

    -

    Argomenti:

    -

    Altri dettagli:

    -

    Esempi:

    -

    Funzioni di LibreOffice correlate:

    -

    Standard ODF:

    -

    Funzioni equivalenti (o simili) di Excel:

    -