Quali sono quei testi di colore giallo/marrone con sottolineature e barrature nel mio documento, accompagnati da margini verticali allineati? E come posso cancellarli?

    From The Document Foundation Wiki
    < Faq‎ | Writer
    This page is a translated version of the page Faq/Writer/TrackingChangesMarks and the translation is 100% complete.


    Linee rosse (tenere traccia delle modifiche)

    Se avete attivato la modalità traccia le modifiche (Modifica ▸ Traccia le modifiche ▸ Registra e modfiche), oppure usando la combinazione di tasti ⇧ Maiusc + Ctrl + C. In questa modalità tutte le modifiche al documento vengono registrate, e possono essere revisionate successivamente. Questo è molto utile quando un documento è creato in collaborazione, ad esempio quando fate delle modifiche, e avete bisogno di inviare tali modifiche per una revisione.

    Per disattivare la modalità, dovete disabilitare la registrazione delle modifiche e accettare/rifiutare le modifiche apportate finora.

    Tieni presente che, in generale, non devi semplicemente disabilitare la visualizzazione delle modifiche (Modifica ▸ Traccia le modifiche ▸ Mostra le modfiche o Visualizza ▸ Traccia le modifiche), poiché ciò non disabilita la registrazione delle modifiche e mentre visivamente otterrai un documento ordinato, conterrà comunque la cronologia delle tue modifiche. Ciò potrebbe potenzialmente comportare il rischio di mostrare qualcosa ai destinatari che non è voluto.