Translations:Faq/General/014/4/it

    From The Document Foundation Wiki

    Se le icone difettose variano da una sessione di lavoro all'altra

    Oppure se ritornano (correttamente visualizzate) quando spostate il cursore del mouse sopra l'immagine e se questi difetti sono visibili anche all'interno dei documenti (in particolare quelli con disegni) questo può essere dovuto alla scheda grafica. In questo caso:

    • Per prima cosa, se vi trovate nel modulo di Calc, premete la seguente combinazione di tasti nell'applicazione di LibreOffice: Ctrl + ⇧ Shift + R. La schermata verrà aggiornata e le problematiche più leggere saranno risolte. In Writer, questa scorciatoia da tastiera è associata per impostazione predefinita alla visualizzazione dei righelli ma potete assegnare una combinazione di tasti alla funzione Ripristina vista.
    • Se il passaggio sopra non funziona, provate a modificare le opzioni di colore o la risoluzione grafica.
    • Infine, è possibile deselezionare l'opzione Usa Skia per tutti i rendering in Strumenti ▸ Opzioni ▸ LibreOffice  ▸ Vista ▸ Uscita grafica ("Skia").
      . Schede grafiche con problemi: ATI, Matrox, S3 Virge ... Spiegazione: supponiamo che abbiate un'immagine con una serie di 150 componenti standard. La maggior parte delle schede supporta i 10 principali. Sfortunatamente, LibreOffice qualche volta richiede anche il supporto del 142esimo altrimenti...