Translations:ReleaseNotes/7.5/59/it

    From The Document Foundation Wiki
    • Il supporto per i temi scuri e ad alto contrasto del sistema operativo su Windows, macOS e Linux è stato molto migliorato. Sono stati risolti più di 40 bug da diversi contributori tra cui Caolán McNamara (Red Hat), Rafael Lima, Michael Weghorn e Rizal Muttaqin.
    macOS in modo Scuro
    Windows in Alto contrasto prima della versione 7.5 (sinistra) e dalla versione 7.5 (destra)
    • Disponibile dalla versione 7.5.1
      Aggiunto il supporto per passare manualmente dal modo scuro al modo chiaro. (Caolán McNamara, Red Hat) post sul blog
    • L'anteprima degli stili nella barra laterale e nel menu degli stili usa i caratteri CTL e Asiatici sullo stile del testo corrispondente anziché usare sempre i caratteri occidentali. tdf#87535 (Khaled Hosny)
    7.4 l'anteprima degli stili non usa i caratteri arabi per il testo in Arabo
    7.5 l'anteprima degli stili usa correttamente i caratteri arabi per il testo in Arabo
    • Rimossi gli elementi ridondanti dal menu File ▸ Documenti recenti della dock di macOS. tdf#55922 (Khaled Hosny)
    • È stata implementata una versione migliorata dell'interfaccia utente con una singola barra degli strumenti, che supporta controlli contestuali e la loro personalizzazione. Può essere attivata da Visualizza ▸ Interfaccia utente... ▸ Barra degli strumenti singola. La personalizzazione può essere effettuata sia con le voci del menu contestuale che sia apre con un clic del pulsante destro, o tramite Strumenti ▸ Personalizza... ▸ Barre degli strumenti, per diversi elementi della barra "Standard (modo singolo) - <nome contesto>". Per ora i controlli contestuali sono stati aggiunti solo a Writer. Questo rende in gran parte obsoleta l'interfaccia utente Singola contestuale, che potrebbe essere rimossa nelle versioni future. tdf#125040 (Maxim Monastirsky)