CoreHacks/it

    From The Document Foundation Wiki


    I CoreHack sono il passo successivo dopo i EasyHack nel vostro viaggio per diventare sviluppatori del core. Richiedono più tempo e richiedono spesso di dedicare un po' di tempo alla ricerca della migliore soluzione tecnica. Avrete comunque un mentore che potrebbe aiutarvi a rispondere ad alcune domande. Se non avete mai sviluppato LibreOffice, iniziate con un EasyHack.

    Se avete intenzione di lavorare su un'attività, aggiungetevi sotto il progetto e parlate con il mentore.

    Progetti

    Support OOXML strict export

    Attualmente LibreOffice supporta l'importazione e l'esportazione transitorie OOXML e l'iniziale importazione OOXML strict. Dovremmo comunque lavorare per supportare OOXML strict anche durante l'esportazione e correggere alcuni dei problemi di importazione che verranno scoperti durante il lavoro di esportazione.

    La più grande differenza tra OOXML transizionale e OOXML strict sono diversi spazi dei nomi e diversi URL nelle relazioni. Per l'importazione sono riuscito ad astrarre un po' ma sono ancora per lo più basati su stringhe. Dovremmo passare a un approccio basato su enum per la maggior parte di essi che viene tradotto in oox/ nell'URL. Inoltre, tutto il contenuto che è in OOXML transizionale ma non in OOXML strict deve essere protetto da un controllo.

    Mentore: Markus Mohrhard, moggi, markus.mohrhard@googlemail.com

    Esportazione e importazione OOXML di campi di testo Impress

    Il supporto di LibreOffice per l'esportazione e l'importazione pptx di campi di testo specifici per Impress è attualmente molto limitato. Di tutti i campi disponibili, solo l'URL e il numero di diapositiva possono essere esportati e nessuno dei campi (ad eccezione dell'URL) può essere importato correttamente (vengono convertiti in testo normale durante l'importazione, quindi alcuni dati vengono persi).

    Il primo passo includerebbe l'implementazione dell'esportazione e di conseguenza dell'importazione di quei campi specificati nello standard OOXML e/o disponibili in MS Powerpoint. Dal momento che Impress sembra supportare l'inserimento di più tipi diversi di campi rispetto a MS Powerpoint, il secondo passaggio (facoltativo) consiste nell'implementare l'esportazione e l'importazione di quei campi aggiuntivi utilizzando l'estensione OOXML e lo spazio dei nomi di LO. Coprire il nuovo codice con i test è ovvio :)

    Competenze: C++, XML, alcune per UNO (per i test)

    Mentore: Katarina Behrens, bubli, katarina.behrens at cib.de

    Assegnato a: Rosemary Sebastian

    Per i mentori

    Assicuratevi che l'attività che state per aggiungere sia fattibile e possa essere risolta da qualcuno che abbia una conoscenza intermedia della base di codice. Il progetto può richiedere alcune ricerche se si aggiungono alcuni suggerimenti che mostrano dove cercare informazioni.