Domande frequenti - Writer

    From The Document Foundation Wiki
    < Faq‎ | Writer
    This page is a translated version of the page Faq/Writer/026 and the translation is 100% complete.

    Come ripristino la formattazione dei caratteri sui valori predefiniti durante l'immissione del testo /cancella formattazione?

    Esempio: inserite del testo con la formattazione predefinita, quindi con una sottolineatura per un po '. Successivamente, desiderate tornare alla formattazione predefinita.

    In questo esempio, avete premuto la combinazione di tasti Ctrl + U prima di "quindi". Per tornare alla formattazione predefinita, premete la combinazione di tasti Ctrl + U immediatamente dopo "un po'".

    È possibile disabilitare una formattazione ripetendo la stessa combinazione di tasti che l'ha attivata, in questo caso Ctrl + U e premete Ctrl + M oppure ⇧ Maiusc + Ctrl + X per rimuovere tutti gli effetti sul carattere (italico, grassetto, sottolineato, barrato, ...) oppure Clic tasto destro ▸ Pulisci la formattazione diretta (oppure Formattazione predefinita per le vecchie versioni).

    Notate che Cancella formattazione diretta fa come dice, cancellando solo la formattazione applicata direttamente, ma la formattazione può provenire da Stili paragrafo o Stili carattere o Stili elenco. Tutti questi possono essere visti e controllati per la formattazione in Visualizza ▸ Stili che fa parte di Visualizza ▸ Barra degli strumenti. Per qualsiasi posizione in un file, la barra Bara degli strumenti ▸ Analizza stile mostra la formattazione applicata.

    Il nuovo stile di paragrafo può rimuovere o meno la formattazione diretta. Quando si applica lo stile di paragrafo, l'azione reimposta la formattazione diretta impostata a livello di paragrafo. Non cambia alcun formato (diretto o stile) impostato a livello di carattere (con un'eccezione quando la formattazione diretta del carattere si estende all'intero paragrafo).