Domande frequenti - Writer

    From The Document Foundation Wiki
    < Faq‎ | Writer
    This page is a translated version of the page Faq/Writer/159 and the translation is 100% complete.


    Come disegnare una legenda con connettore?

    La barra degli Strumenti di Disegno (Visualizza ▸ Barre degli strumenti ▸ ☑ Disegno), alla destra dell'icona dei Diagrammi di flusso, contiene una barra denominata Legende. In questa barra è presente l'elenco a discesa Stile linea. Le voci dell'elenco Stile Linea, come Piena, A tratti finissimi, A punti fini, ecc., vi permette di disegnare delle legende con dei connettori di varie forme (prima disegnatela, poi modificate lo stile della linea).

    La barra degli strumenti di Disegno di Writer (versione Inglese, LibreOffice 6.0.2)
    Note pin.svg

    Nota:
    Usando lo strumento Legende (plurale), il connettore può essere riposizionato indipendentemente dal corpo della legenda e viceversa. Quando spostate il corpo di questo tipo di legenda, il punto terminale del connettore rimane fermo nello stesso punto.

    Esiste un altro tipo di strumento Legenda (singolare), che nella barra degli strumenti di Disegno si trova alla sinistra dell'icona dei Diagrammi di flusso e che genera delle forme di legenda con sfondo colorato. Però, se muovete questo tipo di legenda, si sposta anche il suo connettore, perciò dovrete regolare nuovamente la posizione del punto terminale del connettore.