QA/Bugzilla/Fields/Whiteboard

    From The Document Foundation Wiki
    < QA‎ | Bugzilla‎ | Fields
    This page is a translated version of the page QA/Bugzilla/Fields/Whiteboard and the translation is 100% complete.
    Other languages:


    Questa pagina riguarda il campo Whiteboard (alias status_whiteboard) in Bugzilla.

    Introduzione

    Whiteboard image.png

    Questa pagina è per principianti e contiene solo le basi per l'utilizzo della casella di testo Whiteboard in Bugzilla. Per una spiegazione completa con tutti i tag della lavagna, si visiti la pagina Avanzato.

    La casella di testo "Whiteboard" è stata "storicamente" dove il QA inserisce termini specifici per aiutare a organizzare il nostro bug tracker. Di recente abbiamo migrato molti tag comuni della lavagna nel Keywords field. Sebbene il campo Parole chiave abbia un elenco predefinito di termini consentiti, non ci sono restrizioni su ciò che può essere inserito nel campo Whiteboard. Detto questo, incoraggiamo gli utenti e il QA a utilizzare solo i tag che sono nell'elenco approvato.

    Marcatore

    • Usate wimpyCapsWikipedia logo v3.svg per tutti i tag
      • cioè. prima parola in minuscolo, dopo le parole in maiuscolo e senza spazi tra le parole
    • Separate i tag con uno spazio (es. "questoTag quelTag unaltroTag")
    • NON utilizzate le virgole nella whiteboard
    • NON utilizzate la Whiteboard per commenti casuali!

    Conferma

    confirmed:VERSION:OS

    Descrizione: Può essere usato per dire che il bug è stato confermato su un particolare sistema operativo e utilizzando una particolare versione di LibreOffice.

    Uso: Non utilizzato frequentemente ma può essere utilizzato quando si desidera aggiungere ulteriori informazioni a un bug confermato. Dovrebbe sempre includere "confirmed:" quindi versione e quindi sistema operativo.

    Esempi:

    confirmed:4.1.3.2:ubuntu
    confirmed:4.1.3.2:windows7
    confirmed:4.2.0.1:macOS
    

    Riproducibilità

    noRepro:VERSION:OS

    Descrizione: Utilizzato quando non siete in grado di riprodurre il bug ma non vi sentite a vostro agio nel chiudere il bug come LINK

    WORKSFORME. Include informazioni sulla versione utilizzata e sul sistema operativo del tester.

    Uso: Generalmente utilizzato quando l'ambiente di test è diverso dall'ambiente di test del segnalatore di bug, quindi chiudere il bug come stato WORKSFORME è meno applicabile. Utilizzato principalmente da membri e sviluppatori QA.

    Esempi:

    noRepro:4.1.3.2:Ubuntu
    noRepro:4.1.3.2:Windows7
    noRepro:4.2.0.1:macOS
    

    needsSOFTWARE

    Descrizione: Utilizzato per evidenziare un particolare software richiesto per la riproduzione del bug.

    Uso: Utilizzato solo per requisiti software unici. Non appropriato per "needsMSO" poiché Microsoft Office è relativamente comune, ma se il bug riguarda solo Microsoft Office 2013, è appropriato utilizzare "needsMSO2013". Inoltre non è appropriato per "needsWindows" (l'impostazione della versione su "Windows(all)" è sufficiente, ma se è necessaria una versione particolare di Windows (come XP) è appropriato, vedere una spiegazione più appropriata nella sezione #Requisiti specifici del sistema operativo.

    Esempi:

    needsAlfresco
    needsDuplexPrinter
    needsWebDAV
    needsKDE
    needsAppleNumbers
    

    interoperabilità

    Descrizione: Utilizzato quando il problema è un problema di interoperabilità con Microsoft Office (doc/docx, xls/xlsx, ecc . . .). Al giorno d'oggi usiamo il filtro per parole chiave:[extension]

    multipleBugs

    Descrizione: Utilizzare quando una segnalazione di bug contiene più bug segnalati in una singola segnalazione di bug.

    Uso: Utilizzare se si decide di mantenere aperta la segnalazione di bug per qualche motivo (di solito li chiudiamo come INVALID e chiediamo all'utente di aprire i report individuali per ogni problema) e stiamo valutando un singolo problema tra tutti i problemi segnalati . Quando confermate il problema, assicuratevi di affrontare il problema che stavate confermando nei vostri commenti e poi dite all'utente di segnalare nuovi bug per tutti gli altri problemi. Sentitevi liberi di mettere "vedi anche" in questi bug se hanno a che fare con lo stesso documento/allegato.

    Bibisection

    Nel campo Whiteboard sono ancora presenti alcuni tag bibisect obsoleti, tuttavia i tag più attivi relativi a bibisect sono stati migrati in Keywords.

    Requisiti specifici del sistema operativo

    Descrizione: Questo campo indica un sistema operativo specifico necessario per il bug.

    Uso: Dovrebbe essere usato solo se il bug è confermato per interessare solo uno specifico sistema operativo.

    Esempi:

    needsUbuntu
    needsWindows8