Ask

From The Document Foundation Wiki
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page Ask and the translation is 68% complete.
Outdated translations are marked like this.
Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎dansk • ‎italiano • ‎日本語

Ask LibreOffice (Ask, AskLibO) è il nostro sito di domande e risposte costruito sulla base di Discourse.

Scopo

Il sito Ask fornisce risposte alle domande sul software LibreOffice e sul progetto LibreOffice, arruolando un gran numero di persone disponibili a farlo.

Come usare il sito Ask

Il modo più semplice per contribuire al sito Ask è entrare e fare o rispondere a domande.

Se non conoscete il sito Ask o state cercando una guida su come ottenere il massimo dal sito, consultate:

Regole, linee guida e discussioni

Non abbiamo ancora molte regole o linee guida relative al sito Ask. Abbiamo avuto alcune discussioni e siamo giunti a un consenso su alcuni argomenti. Per ulteriori informazioni sulle discussioni passate e sugli argomenti di discussione futuri, vedete:

Canali di comunicazione

Mailing List

IRC

Non abbiamo un canale IRC ufficiale, ma sentitevi liberi di passare #libreoffice IRC://.

Licenze e utilizzo dei contenuti

Il contenuto del sito Ask è concesso in licenza in base a 3.0, lo stesso di The Document Foundation Wiki (e molti altri siti Web di TDF). Se desiderate condividere contenuti tra siti, fornite l'attribuzione e seguite le regole della licenza.

Tenete presente che alcuni contenuti TDF/LibreOffice sono disponibili con licenza LGPL, GPL o altre licenze. Ad esempio, la Guida in linea di LibreOffice è disponibile sotto LGPLv3. Siete pregati di essere chiari sulla licenza per il materiale di partenza prima di copiare le informazioni sul sito Ask.

Amministrazione

I nostri Amministratori sono Sophie Gautier (@sophie), Christian Lohmaier (@cloph), Florian Effenberger (@floeff) , Miloš Šrámek e Stanislav Horáček (@strepon).

I nostri Moderatori sono Olivier Hallot (@ohallot), Marina Latini (@Marina -deneb- Latini), Jihui Choi, Muhammet Kara ( @kara) e Gökhan Gurbetoğlu.