Domande frequenti - Writer

    From The Document Foundation Wiki
    < Faq‎ | Writer
    This page is a translated version of the page Faq/Writer/104 and the translation is 100% complete.

    Come iniziare la numerazione delle pagine di un documento ad un valore maggiore di 1

    Il nuovo numero di pagina è in genere un attributo del primo paragrafo della pagina (riferimento. casi speciali). Quindi, per iniziare ad esempio con 3:

    1. fate clic sul primo paragrafo del documento;
    2. selezionate Formato ▸ Paragrafo ▸ Flusso di testo[scheda];
    3. nell'area Interrompi, selezionate ☑ Inserisci;
    4. selezionate l'opzione ☑ Con stile della pagina;
    5. indicate il nuovo numero di pagina: 3 in questo esempio; voci nulle o numeri negativi non sono consentiti;
    6. fate clic sul pulsante OK.

    Se, al contrario, avete alcune pagine all'inizio del documento che non desiderate prendere in considerazione, consultate questa pagina Come fare per iniziare la numerazione delle pagine nella seconda pagina del documento.

    Per inserire il numero di pagina, seguite questa pagina Come inserire un numero di pagina avente la forma di "Pagina 1 di N".

    Si veda anche Come rendere il numero totale di pagine corrispondenti solo alle pagine scritte

    Casi speciali

    1. La pagina inizia con una tabella. In questo caso, l'attributo numero di pagina non è collegato al "primo" paragrafo della tabella (quello nella prima cella) ma alla tabella stessa: in Tabella ▸ Proprietà ...  ▸ Flusso di testo [scheda] selezionate ☑ Interrompi, selezionate ☑ Con lo stile di pagina, specificate lo stile della pagina e il numero che si desidera utilizzare.
      Proprietà tabella
    2. La pagina inizia con un indice
      • Può essere un indice, un indice alfabetico, ecc. Questi indici sono inseriti dal software in sezioni protette, cioè in modalità di sola lettura.
      • La soluzione consiste nel "non proteggere" l'indice mentre si imposta il primo paragrafo (di solito il titolo dell'indice) come visto sopra: fare clic con il tasto destro sull'indice per visualizzare il menu contestuale, scegliete Paragrafo ▸ Paragrafo...
      • Sotto Flusso di testo [tab] selezionate ☑ Interrompi, selezionate ☑ Con un nuovo stile, specificate lo stile della pagina e il numero che desiderate utilizzare.